"Con i tuoi splendidi gioielli d'oro e d'argento, che io ti avevo dati, facesti immagini umane e te ne servisti per peccare. (Ezechiele 16:17)
--
certo io lo so che si parla d'Israele, ma i paragoni con i costumi femminili, la loro inadeguatezza, l'incapacità di saper riconoscere i doni, l'allargare la gambe per ogni passante.. e soprattutto le punizioni conseguenti, danno da pensare e - bada bene - le punizioni sono solo per te, non anche per quelli che hai amato e con cui sei stata compiacente.. e come dice Lello Arena: e venga la fine del mondo in 80 giorni!
--
Perciò, o prostituta, ascolta la parola del Signore. Così dice il Signore Dio: Per le tue ricchezze sperperate, per la tua nudità scoperta nelle prostituzioni con i tuoi amanti e con tutti i tuoi idoli abominevoli, per il sangue dei tuoi figli che hai offerto a loro, ecco, io adunerò da ogni parte tutti i tuoi amanti con i quali sei stata compiacente, coloro che hai amati insieme con coloro che hai odiati, e scoprirò di fronte a loro la tua nudità perché essi la vedano tutta. Ti infliggerò la condanna delle adultere e delle sanguinarie e riverserò su di te furore e gelosia.
--
pazzo il mondo
Nessun commento:
Posta un commento